venerdì 19 ottobre 2012

Il mio percorso bio!!!

Ciao oggi sono molto contente perchè il blog compie il primo mese!!!!! E vi volevo fare un regalo ho intenzione di scrivere una guida per tutti coloro che vogliono iniziare a far parte del mondo Bio. Prima di iniziare a parlare del mondo Bio vi devo raccontare come ho iniziato il mio percorso.
Tutto è iniziato un anno fa cercavo uno shampoo contro la caduta dei cappelli e così leggendo tra le varie recensioni su forum e blog leggo il commento di una ragazza che parlava dell' INCI di uno shampoo io sinceramente non sapevo che cosa era un INCI e poi tutte quelle parole in latino per me era arabo. Ma la frase che mi ha bloccato è stata questa: IL SODIUM LAURETH SULFATE SLS e il SODIUM LAUREY ETHER SULFATE SLES PROVOCANO LA CADUTA DEI CAPPELLI!! E quale è sta la prima cosa che ho fatto?? andare in bagno prendere lo shampoo che usavo da 5 anni e leggere se conteneva questi ingredienti. E che ve lo dico a fare naturalmente c'era!!!Che delusione!!!Credevo di usare un ottimo shampoo e invece scopro che oltre ad avere sostante aggressive può anche provocare la caduta dei capelli. La prima cosa che ho fatto e capire che cosa è un inci quali sono le sostanze da evitare quali sono i prodotti Bio. In un anno ho scoperto un mondo parallelo al mio che non pensavo che esistesse e oltre a imparare a rispettare la mia belle ho anche risparmiato tanti soldi perchè il mondo bio è molto economico bisogna solo saper scegliere. Quindi ogni settimana nella sezione PERCORSO BIO troverete dei post dove parlerò di con ho scoperto il mondo Bio e sperò che sia un ottimo aiuto per tutti coloro che si voglio convertire a l' eco-bio. Ci tengo a precisare che non sono un esperta e tutto quello che ho imparato è grazie alle persone che prima di me hanno condiviso questa passione in rete. Sta a voi decidere se continuare a usare i soliti prodotti o i prodotti Bio ognuno è libero di fare le proprie scelte.
Un bacio da Ale

1 commento:

  1. anche io mi sono convertita al mondo bio e ora non torno più indietro :-)

    RispondiElimina